Cosa aspettarsi da
un’agenzia immobiliare

Non è tutto oro ciò che luccica, ancor meno per le case.
Lasciate che faccia luce per voi anche negli angoli più bui.

Sono Maria Cristina Mazzoli e mi occupo di gestione immobiliare da un bel po’. Un mestiere che non avrebbe linfa se non grazie alle mie 3 colonne portanti: etica, trasparenza, professionalità.

Quando guardo indietro non vedo solo la strada fatta con Studio House nell’amministrazione e gestione condominiale dal 1998.

Quando ripercorro a memoria la mia ventennale e più carriera nell’immobiliare, rivedo le numerose persone che mi hanno consegnato le chiavi di casa, affidandomi la vendita.

Quando mi soffermo al 2018, anno in cui ho abbracciato la professione di agente immobiliare, provo orgoglio non per i numeri, ma per le relazioni costruite nel tempo.

Perché la vittoria dell’agente immobiliare è far vincere tutti.

Maria Cristina Mazzoli - gestione immobiliare
Maria Cristina Mazzoli - gestione immobiliare

L’obbligo di un’agenzia immobiliare è di raccogliere i documenti che accompagnano la casa, informare ed essere imparziale.

Il mio dovere come agente immobiliare quello di portare chiarezza e presentare la residenza per ciò che è.

Il mio piacere come Cristina è dare pregio all’immobile che avete chiamato “casa” e che domani qualcun’altro chiamerà così.

Se vi state chiedendo come scegliere l’agenzia immobiliare per comprare, vendere o affittare casa, provate a capire se prenderà a cuore le vostre necessità.

Come si fa? Ve lo racconta Alice.

Maria Cristina Mazzoli Meravigliosi cambiamenti

Le parole più belle sono i fatti

Alice è un nome di fantasia dietro cui si cela una persona reale, in carne, ossa e con un’esigenza: lasciare la casa appartenuta per generazioni alla famiglia, arrivata in eredità. Si sentiva pronta per riempire nuove stanze con nuovi ricordi.

L’ho incontrata ad un anno dalla sua scelta di fare questo cambiamento e, però, ancora non si era avverato questo desiderio. Ma, ahimè, non per destino, ma per una sovrastima del prezzo della casa e una risicata pubblicità che conseguentemente avevano portato ben poche visite e zero interesse.

Il destino invece ha voluto che ci incrociassimo e che Alice decidesse di affidare l’incarico di vendita a me. Ci siamo rimboccate le maniche in due: ho fatto una veritiera valutazione dell’immobile; ho dato dei suggerimenti per sistemarlo e renderlo più appetibile e la padrona di casa è stata eccezionale nel seguire i consigli; ho scattato le foto e via, siamo partite.

Dopo pochi mesi di presenza dell’annuncio sui migliori siti di immobiliare, avevamo una proposta firmata in mano al prezzo da noi richiesto. Alice pronta a spiccare il volo, lasciando che la casa accogliesse una nuova e fresca coppia con due bimbi.

Questa la preziosa testimonianza di Alice

Nella persona dell’agente immobiliare Maria Cristina Mazzoli ho trovato un’elevata professionalità e competenza, oltre che a un’ amica. Maria Cristina mi ha accompagnata nel percorso, non facile, della vendita del mio immobile. Separarsi da una casa dopo tanti anni non è una cosa banale, i ricordi della vita che hai vissuto in essa ti frenano, ma grazie alla sua cortesia e disponibilità alla fine ho affrontato la vendita in modo sereno e in brevissimo tempo.

La sua professionalità è data anche dalla sua onestà nella valutazione dell’immobile, non sopravaluta l’oggetto allo scopo di accaparrarsi l’incarico, ma dà una stima reale dimostrando la sua conoscenza del mercato immobiliare.

A Maria Cristina un grazie di cuore.